Oggi vi parlo di come ho organizzato il fasciatoio di Giordan.
Diciamo che in quattro mesi ho cambiato e ricambiato la disposizione di tutto.
Sto sempre a cambiare, non dó pace a nulla.
Il fasciatoio è della linea baby Italia. È il classico con la vaschetta all’interno e sopra il materassino. Ma è scomodissimo.
L’ho preso solo perché mi piaceva come era fatta la cassettiera, e avevo bisogno di una. Ma tornassi indietro prenderei una semplice cassettiera e gli adatterei io il fasciatoio.
Il primo bagnetto è stato un disastro. Si è tolto il tappo della vaschetta e tutta l’acqua è entrata nei cassetti bagnando pannolini e vestiti.
Da quella volta ho tolto la vaschetta e lasciato il fasciatoio come una semplice cassettiera, per evitare di dover buttare altri 50 pannolini.
Per il resto è molto carina. Ha le maniglie a forma di cuore che io ADORO. E in più ho preso il formato cameretta compreso di lettino e fasciatoio.
Con il lettino è stato amore a prima vista.
Lettino a dondolo, cuoricini, orsacchiotti e mai, MAI utilizzato.
Riuscirò un giorno a farlo dormire li dentro per più di 2 ore.
Il fasciatoio è fuori dalla camera e attaccato al bagnetto.
In modo da non fare troppo tragitto durante il cambio pannolino.
La nuvoletta attaccata allo specchio è stata fatta a mano da una ragazza dolcissima che fa creazioni splendite.
La trovate su instagram come sunday_time.
Appeso al muro, vicino lo specchio, ho il set della chicco che aveva spazzolina, pettinino e forbicine.
Ah, anche la spugnetta che mi si è, non so come, disintegrata.
Nel cestino ho alcuni dei prodotti che uso più spesso.
La nivea è stato un regalo, quando compro io, preferisco andare più sui prodotti naturali come la mustela o i provenzali.
Nel primo cassetto ho messo subito i pannolini per averli a portata di mano. Salviettine e nelle sacchette ho messo l’occorrente per la pulizia del nasino e le bavette.
Le sacchettine le ha fatte mia zia a mano di diversa misura.
Queste le ho portate in ospedale quando è nato Giordan. Mettendo dentro ad ognuna i cambi per i primi giorni.
Nel secondo cassetto ho sistemato i body, calzette e pigiamini.
Questo era l’angolo dove cambio Giordan. Spero di esservi stata utile in qualcosa, soprattutto a chi sta per diventare mamma.
Se avessi fatto le foto il primo mese, avevo talmente tante creme, salviettine e pannolini che nelle foto non ci sarebbero entrati.
Ma ho pensato solo adesso di farlo, quindi meglio tardi che mai! xoxo
Scritto con WordPress per Android
Ciao Giorgia, ti seguo da poco e stavo leggendo questo post.. Di solito non commento mai i post di altre “blogger” ma in questo caso mi sento di farlo, anche io sto crescendo mia figlia da sola e son d’accordo su tutto quello che hai detto. Sui vizi e sul resto. Ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nel fare questa scelta so che per molti non è facile e soprattutto è difficile da spiegare alle pdrsowne.. Ma chissenefrega di quello che pensano gli altri, sappiamo noi cosa è meglio per i nostri piccoli ❤️
"Mi piace""Mi piace"
Ciao manuela! Innanzitutto ti ringrazio 🙂 è vero, solo noi sappiamo cosa proviamo, quello che abbiamo vissuto, e le sensazioni che abbiamo avuto. Solo chi ha cresciuto un figlio da solo sa davvero cosa si prova, immagino tu lo sappia bene! Ti mando un grosso abbraccio ❤
"Mi piace""Mi piace"
Scusa il commento è riferito al post “100days” 😊
"Mi piace""Mi piace"