kids

Crescendo Coop: IGIENE E BAGNETTO CON PRODOTTI ECOSOSTENIBILI E CONVENIENTI

Nel 2012 ho scoperto la mia allergia al nichel, che mi ha cambiato completamente le abitudini, stravolgendo il mio stile di vita ma soprattutto migliorandolo. Fino a quel momento non curavo l’INCI dei prodotti che usavo, non mi accertavo se fossero prodotti che mi potessero provocare allergie o se contenessero ingredienti dannosi.

Pian piano ho iniziato a cambiare le mie abitudini prestando attenzione sempre più a prodotti biologici, senza parabeni e nichel tested. Quando è nato Giordan, nella mia routine non esistevano più prodotti aggressivi ma solo prodotti per lo più naturali.

E così fin da subito sapevo bene quali detergenti usare e quali evitare.Negli anni ho iniziato a riconoscere gli ingredienti verdi da quelli dannosi ed ora che nella nostra vita c’è anche Sebastian, i prodotti naturali per la sua pelle sensibile sono diventati non necessari, ma essenziali.Sento molto spesso mamme comprare prodotti con INCI pessimi solo perché economici, escludendo un prodotto biologico ed utilizzando un detergente troppo invasivo su una pelle delicata perchè conviene.

MA SE INVECE VI PARLASSI DI PRODOTTI ECOSOSTENIBILI E ANCHE CONVENIENTI?

In questi mesi ho testato per tutti noi, ma sopratutto sulla pelle delicata di Sebastian la linea baby Crescendo Coop.

I prodotti prima infanzia Crescendo Coop sono infatti certificati NATRUE: un rigoroso standard internazionale che promuove un’elevata qualità e integrità sui prodotti cosmetici naturali, garantendo la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e di tutela ambientale. Si, perché Crescendo Coop oltre ad avere a cuore la nostra salute, ha a cuore anche la tutela dell’ambiente. Infatti sta lavorando per ridurre l’uso della plastica con quella riciclata su tutti i prodotti Coop, da un minimo di 30% al 100%.

I prodotti sono quindi naturali e biologici ma anche ecosostenibili: tutti i packaging sono stati fatti a sostegno della riciclabilità e della sostenibilità ambientale. Oltre ad essere nichel, cromo e cobalto tested i prodotti prima infanzia Crescendo Coop sono senza siliconi, senza conservanti, coloranti, parabeni, profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici, e senza paraffina. Le materie prime utilizzate sono state selezionate attentamente e dermatologicamente testate su pelli sensibili.

Grazie alla presenza di prebiotici naturali (inulina e fruttosio) e ingredienti provenienti da agricoltura biologica(aloe barbadensis e olio alle mandorle dolci) tutti i prodotti di questa linea garantiscono un’azione delicata e protettiva, quindi ideali per la pelle delicata dei neonati e bambini.

Vi parlo di qualche prodotto della Linea Crescendo Coop che sto utilizzando su Giordan e Sebastian, ma anche per me:

Il Detergente Delicato è indicato per la pulizia di mani e viso fin dai primi giorni di vita, non irrita gli occhi e mantiene il naturale equilibrio fisiologico della pelle. Ha disponibile anche la ricarica da 600ml con cui si può risparmiare anche il 70% di plastica contribuendo a ridurre la massa dei rifiuti.

La Crema Protettiva Crescendo è ideale per il cambio del pannolino. È specifica per il trattamento degli arrossamenti cutanei. Contiene proprietà addolcenti e calmanti con ossido di zinco.

Il Bagnetto delicato invece è adatto a corpo e capelli e protegge la pelle delicata dei bambini. Anche qui è disponibile una ricarica da 1000ml.

Lo shampoo no lacrime delicato deterge il cuoio capelluto senza aggredirlo e mantiene i capelli morbidi e sani.

La Crema idratante delicata è stata formulata per dare comfort alla pelle dei neonati e bambini, e contribuisce a preservare la naturale morbidezza della pelle.

Pensate che Crescendo Coop è stata la prima a certificare l’origine e la tracciabilità di alcuni alimenti considerati più a rischio, per questo ciò che la contraddistingue è la trasparenza. È possibile conoscere la provenienza delle materie prime che caratterizza i prodotti alimentari Crescendo Coop confezionati sul loro sito.

Infatti, Crescendo Coop oltre alla linea igiene e bagnetto ha anche la linea alimentazione che accompagna i nostri bambini dallo svezzamento con alimenti biologici di vario tipo senza sale e zuccheri aggiunti, e senza grassi tropicali, grassi idrogenati, OGM, coloranti e aromi artificiali.

Insomma, Crescendo Coop viene incontro a tutte le esigenze di noi genitori, offrendoci prodotti di qualità, sicuri e convenienti.

Un bellissimo progetto che Crescendo Coop porta avanti da oltre 10 anni e che sensibilizza le famiglie sul tema della corretta alimentazione e sulla lotta contro l’obesità infantile, un problema sempre più attuale e diffuso purtroppo.

Il sito è curato da un Comitato scientifico di pediatri e nutrizionisti esperti dell’infanzia della ECOG (EuropeanChildhood Obesity Group) e la SIO (Società Italiana dell’Obesità), due delle più importanti società scientifiche attive sul fronte dell’obesità. Potrete trovare ricette, i consigli degli esperti, articoli, ma anche giochi, laboratori per intrattenere i bimbi, guide mediche di primo soccorso pediatrico gratuite… Insomma una fonte preziosa di stimoli e contenuti davvero utili!

Per scoprire tutti gli altri prodotti visitate il sito: http://alimentazionebambini.it/

*Post in collaborazione con Crescendo Coop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...