kids

Ricky zoom: la prima serie animata sulle moto!

È arrivata su Rai Yoyo una nuova serie animata dedicata ai piccoli spettatori: Ricky Zoom.

La prima serie animata dedicata alle moto creata dal vincitore di Emmy award Alexander Bar, prodotta da Frog Box e eOne, realizzata dallo studio italiano Maga Animation, in coproduzione con Rai Ragazzi e l’emittente francese Gulli.

Ricky Zoom è una piccola moto rossa da soccorso che condivide le sue avventure con i suoi amici: Loop, Scootio e DJ.

La serie è ambientata nel fantastico mondo di Wheelford, ispirata alla costiera amalfitana, una città fatta soltanto di moto dove Ricky Zoom e i suoi amici faranno salvataggi aiutati da mamma e papà zoom e dalla comunità.

Infatti la serie animata è basata sull’amicizia, sulla crescita, sulla famiglia e sulla comunità.

Una serie piena di avventure, divertimento, ma anche di valori e di temi che aiutano lo sviluppo dell’intelligenza motiva nei bambini.

Il creatore afferma “La serie celebra davvero il fatto che siamo tutti così diversi, ma tutti noi abbiamo qualcosa di speciale da offrire”.

In onda su Rai Yoyo tutti i giorni alle 7:10 e alle 18:00 con episodi da 11 minuti.

Tante risate ed emozioni per i bambini in età prescolare. Guardare come le piccole moto riescono a risolvere un problema, incoraggia a stringere amicizie e promuovere il lavoro di squadra.

Le animazioni cinematografiche calde e piene di vita di Ricky Zoom sono state create usando il software della Pixar: ogni cinque secondi di animazione hanno richiesto ben cinque giorni di lavoro. La prima stagione include 10.000 inquadrature che garantiscono profondità e dettaglio spettacolari.

Inutile dirvi che è già tra i cartoni preferiti di Giordan, e che canta già la canzoncina.

In più oltre il lancio della serie animata, è stata lanciata un’app completamente gratuita dedicata al cartone. I bambini potranno incontrare i personaggi e conoscere il fantastico mondo di Wheelford. Potranno fare mini giochi e imparare le abilità richieste per diventare una piccola moto.

Pronti per il prossimo episodio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...